Lo studio di ingegneria del Ing. Tommaso Loiscio, svolge prevalentemente attività di progettazione e direzione lavori nel campo dell’Ingegneria Civile e in special modo nel campo dell’ingegneria delle strutture e diagnostica strutturale, direzione lavori e coordinazione della sicurezza in fase di progetto ed esecuzione lavori (CSP-CSE).
L'ing. Tommaso Loiscio consegue le sue due lauree in ingegneria civile presso il Politecnico di Torino, dove successivamente si abilita all'esercizio della professione di ingegnere nel 2018, specializzandosi nella progettazione avanzata di strutture.
E' iscritto presso l’ordine degli ingegneri della provincia di Taranto al n° 3323 nella sezione A (Ingegneria Civile e Ambientale), dove è anche membro della commissione strutture ed edilizia sismica dal 2023.
Tra le principali attività offerte dallo studio vi è l'individuazione delle tipologie e delle soluzioni strutturali più rispondenti alle esigenze funzionali e formali degli edifici da realizzare. Ricerca della migliore integrazione tra le strutture, l'architettura e le esigenze tecnologico/impiantistiche delle costruzioni; individuando le soluzioni strutturali che ottimizzano le prestazioni e l'affidabilità degli edifici, anche in termini di costi di realizzazione.
Lo studio vanta anche collaborazioni con altri tecnici ingegneri, architetti e geometri in tutta Italia, per offrire un'ampia offerta di servizi su tutto il territorio nazionale, fra cui:
Snam è una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo nonché una delle maggiori aziende quotate italiane per capitalizzazione. Grazie a una rete sostenibile e tecnologicamente avanzata garantisce la sicurezza degli approvvigionamenti, abilita la transizione energetica e favorisce lo sviluppo dei territori.
Ente Nazionale Idrocarburi